SIHO Srl, nata nel 2024, punta a offrire soluzioni di gestione alberghiera innovative e stabili, supportata da BWH Hotels Italia e da investitori per una crescita sostenibile e sinergica. L’esperienza di oltre 40 anni di BWH in Italia garantisce credibilità e profittabilità agli investitori immobiliari.
Il controllo da parte del Gruppo BWH a garanzia di affidabilità e professionalità.
La compagine sociale di soci albergatori, con esperienza diretta nel business e profonda conoscenza del settore.
L’impegno a trasformare ciascuna struttura gestita in icona del brand, con proiezione di lungo periodo e attenzione ad accrescere nel tempo il valore della struttura.
L’ottimizzazione delle risorse e la professionalità nella gestione attraverso un’accurata centralizzazione e delocalizzazione delle attività.
Le strutture ricettive in cerca di operatori per la gestione attraverso contratti di locazione, affitto di ramo d’azienda e management.
Gli alberghi che sono o saranno affiliati al gruppo BWH con uno dei suoi brand e che potranno sviluppare al meglio il loro potenziale attraverso una gestione professionale e stabile.
Le strutture con proprietà attente alla crescita del valore dell’immobile e al mantenimento della sua qualità nel tempo o i player del Real Estate in cerca di Partnership di valore.
La valutazione del progetto, inizialmente basata su un’idea generale di strutture situate in località principali o regionali, con circa 70 camere e apertura annuale è soggetta alla valutazione dei KPIs per lo sviluppo di business plan sostenibili, inclusa la considerazione di eventuali interventi di riqualificazione della struttura.
Una buona relazione con la proprietà dell’immobile è essenziale per il successo del progetto e per il suo sviluppo.
Chiarezza dei termini, informazione e trasparenza nelle scelte, condivisione dei risultati sono degli aspetti essenziali.
Per DNA del Gruppo, BWH e SIHO agiscono in un’ottica di condivisione del valore e correttezza.. Caratteristiche che hanno permesso la crescita della reputazione del Gruppo negli anni e che continueranno a contraddistinguerlo.
SIHO gestisce le strutture in modo efficace ed efficiente, centralizzando alcune delle attività per garantire economie di scala e professionalità elevate e decentralizzandone altre, assicurando così la massima cura dell’ospite e della struttura.
Logiche di rete, concentrazione e centralizzazione favoriscono l’impiego delle migliori risorse ad un costo sostenibile, bilanciando i rischi all’interno di un portafoglio di più alberghi.
Delle figure di riferimento per ciascuna struttura assicurano connessione e allineamento con lo staff centrale della sede.
Un comitato di controllo, composta da soci albergatori, garantisce l’accurata esecuzione del piano operativo sviluppato per ciascun albergo.
BWH è un network che comprende imprese alberghiere e fornitori di servizi per hotel. Supportato dalla centrale acquisti SI SUPPLY, offre competenze sia interne che esterne al settore, permettendo alle strutture di evolversi e trarre vantaggi in tutti gli aspetti della gestione.
L’esperienza maturata e le relazioni consolidate garantiscono accesso alle migliori aziende fornitrici di beni e servizi a vantaggio della gestione di breve medio e lungo periodo dell’hotel.
Partnership finanziarie, tecnologiche, assicurative e tutte le opportunità che derivano dalla forza commerciale del brand BWH, facilitano lo sviluppo di un business profittevole e sostenibile.
SIHO avvia la sua attività con il capitale versato dei soci, predisponendo la sua struttura per nuove e diverse forme di finanziamento. Il Business Plan si fonda sulla capacità delle singole gestioni di generare risorse per la crescita e lo sviluppo, e per una remunerazione nel medio periodo del capitale investito. La crescita dell’organizzazione, con i relativi investimenti necessari, si modellerà in funzione delle opportunità sviluppate.