BWH Hotels Italia & Malta focalizza la sua attività su 11 dei marchi promossi dalla Capogruppo, proponendo diverse formule di affiliazione e un’ampia scelta agli albergatori.
Gli Hard Brand come Best Western, Best Western Plus, Best Western Premier, offrono un’integrazione distributiva superiore e rappresentano oggi la maggior parte delle strutture presenti sul territorio nazionale, forti di una lunga tradizione.
I Soft Brand quali BW Premier Collection, BW Signature Collection e Sure Hotel Collection by BW, offrono modelli di affiliazione più light pur beneficiando della Distribution Suite di BWH Hotels.
Le Collection WorldHotels Crafted, Distinctive ed Elite, costituiscono, invece, una scelta ideale per strutture con posizionamento upper-upscale e che propongono al cliente soluzioni prestigiose e sapientemente curate.
Sure Hotel by BW si concentra principalmente sulla riconversione di strutture già esistenti del segmento midscale rivolte ad ospiti che cercano servizi di qualità, con attenzione ai budget.
Tra le proposte lifestyle oltre a WorldHotels Crafted, spicca Aiden, forte di un grande sviluppo internazionale.
Inoltre, nuove interessanti prospettive si delineano per il futuro nel segmento extended-stay con il marchio @Home.
Porta valore alle strutture affiliate presidiando tutte le aree che compongono la realtà alberghiera. Sono 90 i professionisti al servizio degli albergatori nella Sede Centrale di Milano: esperti focalizzati in discipline differenti con l’unico obiettivo di valorizzare le potenzialità degli hotel.
La Distribution Suite consente di massimizzare i ricavi, accedere a nuove opportunità e aumentare la marginalità. Il Team Revenue supporta gli hotel nell’analisi e definizione della strategia di vendita, monitoraggio delle performance, consolidamento e identificazione di nuovi mercati/target, con l’obiettivo di favorire l’ottimizzazione dei costi di distribuzione e l’aumento della marginalità.
Il reparto Sales e Marketing si erge come motore propulsore di un marchio che supera confini, tessendo connessioni di valore e Partnership strategiche. Annualmente, con l’approvazione del piano marketing e l’allocazione di un budget dedicato, si danno vita ad attività mirate per intensificare la conoscenza del Brand e coinvolgere il target di riferimento. Inoltre, i Sales Manager operativi su scala nazionale e internazionale, in tutti i segmenti di mercato, stabiliscono legami tangibili con Partner premium di spicco, raggiungendo clienti in tutto il mondo.
L’evoluzione della Customer Journey coinvolge sempre più touchpoint, allargandosi a tecnologie Voice e applicazioni dell’IA.
La tecnologia assume un ruolo cruciale nell’arricchire il servizio su misura, generando un vantaggio competitivo per ampliare la soddisfazione del cliente. BWH Hotels Italia & Malta abbraccia questa importanza, investendo in un’esperienza digitale avanzata. Mediante la Digital Customer Journey, l’ospitalità prende il via dalla prenotazione e continua con comunicazioni mirate fino al post-soggiorno. E-mail, strumenti conversazionali e minisiti dedicati offrono informazioni sulla struttura e la destinazione, personalizzando il soggiorno e consentendo acquisti extra. Inoltre, il Web Check-in sul sito del Gruppo semplifica la registrazione e minimizza le attese in reception.
Best Western Rewards e WorldHotels Rewards sono i programmi fedeltà del Gruppo BWH Hotels che permettono ai clienti di partecipare alla raccolta punti/miglia a seguito di soggiorni in tutti gli hotel nel mondo.
I clienti fedeli garantiscono una base di fatturato stabile e duratura.
I programmi fedeltà offrono agli hotel l’opportunità di beneficiare del patrimonio clienti fidelizzati di BWH Hotels che conta oltre 60 mln di iscritti, di cui 600 mila in Italia attraverso Best Western Rewards & WorldHotels Rewards.
di soci nel mondo
soci in italia
revenue contribution BWR
SI SUPPLY è la centrale acquisti del Gruppo BWH Hotels. Con oltre 20 anni di esperienza, assicura agli affiliati vantaggi in termini di convenienza, qualità e assistenza lungo tutto il processo di acquisto, attraverso accordi quadro stipulati con i fornitori più importanti del settore ricettivo e della ristorazione.
Ogni accordo è concluso solo a seguito di un iter che prevede l’analisi e il confronto delle condizioni economiche proposte, la verifica delle referenze delle aziende e il superamento di test qualitativi effettuati da parte degli albergatori affiliati direttamente sul campo.
L’attività della centrale acquisti non si esaurisce con la definizione degli accordi commerciali, ma prosegue con una costante attività di monitoraggio sui prodotti e sul servizio. Le scelte fatte sono poi affinate attraverso la ricerca e lo sviluppo, per garantire soluzioni sempre opportune e capaci di introdurre innovazione.
Oltre che rivolgere la sua attività ai Soci, SI SUPPLY affilia strutture ricettive indipendenti per accrescere il suo potere negoziale, la sua esperienza e contribuire alla crescita della cooperativa.
fatturato totale 2023
fornitori selezionati
clienti